Skip to main content

Come Attivare ed Utilizzare La Token App Mediolanum

Nel corso degli anni Banca Mediolanum ha proposto moltissimi aggiornamenti tecnologici anche in merito ai suoi prodotti (come nel caso di SelfyConto) ed una delle più interessanti è stata quella della Token App.

Questa è una funzione che permette di automatizzare l’inserimento del codice B. MED che viene richiesto in aggiunta al 2° codice segreto per eseguire qualsiasi operazione di Internet Banking.

Token App Mediolanum

Token App Mediolanum

La Token App è utilissima perché permette di velocizzare di molto pagamenti, ricariche e molto altro ancora, alla stessa maniera di come è diventata molto importante anche l’app Mediolanum.

Vediamo come si attiva.

Permette di velocizzare di molto i pagamenti, ricariche, ecc. ed ecco come si attiva.

Tutte Le Modalità Per Attivare Token App Mediolanum

Il procedimento varia di poco in base al tipo di smartphone che utilizzi. Se hai un dispositivo senza riconoscimento dell’impronta digitale, ecco come si fa:

  • Accedi all’app Mediolanum

  • Inserisci il codice cliente ed il 1° codice segreto (la prima volta che lo usi dovrai anche autorizzare lo smartphone ed infatti riceverai un SMS con il codice di autorizzazione)

  • Inserisci il codice ottenuto nell’apposito campo e poi metti anche le cifre richieste del 2° codice segreto ed anche il codice B. MED ricevuto via SMS

  • La procedura ora è completa e riceverai un SMS di conferma

Se invece hai uno smartphone che ha la funzione di riconoscimento dell’impronta digitale, puoi abilitare la Token App che andrà a sostituire l’incombenza di dover inserire per ogni operazione sia il 1° che il 2° codice segreto (Nota: lo smartphone deve essere bloccato tramite impronta digitale o sequenza di numeri o password per far sì che questo metodo funzioni).

Ecco come si fa in questo caso:

  • Accedi all’app Mediolanum

  • Inserisci il codice cliente ed il 1° codice segreto

  • Adesso nella schermata che compare abilita l’impronta digitale per accedere all’app Mediolanum Wallet (a questo punto puoi scegliere se abilitare l’utilizzo dell’impronta digitale solo per il Wallet, per autorizzare i pagamenti o per entrambi)

  • Adesso inserisci le cifre del 2° codice segreto e conferma

Fatto!

Ora puoi eseguire pagamenti, ricariche e trasferire denaro dall’app e non ci sarà più bisogno di inserire il codice B.MED perché al suo posto basterà l’impronta digitale aggiunta prima.

Se preferisci il procedimento illustrato tramite video, lo trovi qui sotto.