POS Senza Canone: Come un sistema POS gratuito può avvantaggiare il tuo business
Nexi
✅ POS a Commissione
✅ Disponibile per negozio ed e-Commerce
✅ 1 Giorno Lavorativo Per Accredito Su Conto Corrente Aziendale
✅ Nessuna Commissione fino a 10,00€
✅ Assistenza Sempre Disponibile 24/7
✅ Bonus Fiscale -30% su importo delle commissioni
Sumup
✅ POS a commissione
✅ Disponibile per negozio ed e-Commerce
✅ Display Touch, dati mobili inclusi ed illimitati senza smarpthone
✅ 1-2 Giorni Lavorativi Per Accredito su Conto Corrente Aziendale
Axerve
✅ POS a commissione
✅ Disponibile per negozio ed e-Commerce
✅ Più di 250 Metodi di Pagamento
✅ 1 Giorno Lavorativo Per Accredito Su Conto Corrente Aziendale
✅ Assistenza Clienti Dedicata
Zettle
✅ POS a tariffa flessibile
✅ Disponibile per negozio ed e-Commerce
✅Batteria Lunga e Si Ricarica In Fretta
✅ Accredito Istantaneo Su Conto Corrente Aziendale
Quest’anno ci sono un sacco di alternative tra i migliori sistemi POS gratuiti per le piccole imprese.
Molti di questi non hanno costi iniziali e ti fanno risparmiare un sacco di soldi, soprattutto per le operazioni aziendali.
In questo articolo ti parlerò dei migliori POS senza canone e ti darò una panoramica sulle loro caratteristiche.
Poi vedremo anche quali sono i vantaggi nell’utilizzare questi strumenti di pagamento per la tua società.
Ma prima di andare avanti, ti suggerisco di dare un’occhiata alla lista dei migliori POS senza canone mensile (trovi questa tabella ad inizio articoli, lì trovi anche un link al loro sito ufficiale).
POS Gratuiti e Senza Commissioni: Cosa Devi Sapere
A prima vista un sistema POS gratis al 100% e senza tasse potrebbe sembrare la soluzione definitiva per qualsaisi azienda.
Diciamocelo: chi non vorrebbe risparmiare su tasse e costi aggiuntivi?
Ma la realtà è un’altra: nessuna banca o società fintech offre un POS 100% gratis.
E la ragione è semplice: mantenere in funzione questi sistemi ha un costo per le istituzioni finanziarie, così come gli aggiornamenti dell’hardware, ecc.
E poi i costi di possesso di un POS sono molto più bassi rispetto a ciò che le imprese pagano rispetto alle commissioni di transazione.
Infine, i profitti generati dalla gestione di queste transazioni servono a finanziare i servizi stessi (come ad esempio i programmi di ricompensa delle carte di credito e gli sconti presso i rivenditori partner).
Quindi, anche se ci sono diversi sistemi POS disponibili (compresi quelli senza commissione o spese di transazioni ma che hanno altri costi), l’opzione più conveniente per le imprese è quello con tasso fisso e commissioni su transazioni.
Che tu gestisca un piccolo negozio al dettaglio o uno store più grande, avere uno strumento del genere per la gestione dei pagamenti è fondamentale per avere successo nell’economia di oggi.
Chi Paga La Commissione del POS?
Le commissioni del commerciante per elaborare i pagamenti attraverso il terminale POS (questa sigla, tra l’altro, vuol dire Point of Sale) sono a carico del commerciante e non del cliente.
Il mercante paga una percentuale su ogni transazione come tassa di elaborazione alla banca che gestisce il POS.
Anche se è vero che alla fine tutti i venditori pagano la tassa POS, per rientrarci con i guadagni questi includono la percentuale che devono all’interno del prezzo dei beni o servizi che offrono al cliente.
A dire la verità, la risposta effettiva a Chi paga la tassa POS? è che dipende.
Alcuni commercianti si rifiutano addirittura di eseguire delle transazioni di basso valore tramite POS, proprio a causa dei costi aggiuntivi.
Nonostante questi piccoli problemi, però, questo metodo di elaborazione dei pagamenti è quello che viene utilizzato ora e lo sarà anche nel prossimo futuro.
Cosa Devi Sapere Su Un POS a Canone Zero
Le macchine POS oggi si trovano in qualsiasi negozio.
Grazie a loro puoi pagare qualsiasi bene o servizio tramite carta di debito/credito ed è anche un modo conveniente – per le imprese – per elaborare le transazioni.
Questi strumenti, però, hanno un costo per le imprese (che spesso si rinnova ogni mese).
Ci sono alcune società che offrono macchine POS senza canone mensile ed è una scelta conveniente per le piccole imprese che hanno un flusso di affari ridotto all’inizio della loro attività.
Ma se vuoi scegliere una soluzione del genere, devi considerare che:
- Il costo iniziale del POS può essere superiore al canone mensile
- Anche se non c’è un canone mensile possono esserci dei costi nascosti (come ad esempio le spese di manutenzione annuali)
- L’assistenza clienti potrebbe non essere allo stesso livello di quello offerto dalle società bancarie
Se pensi che la macchina POS senza canone mensile sia la scelta ideale per la tua azienda, pensa all’elenco di possibili problemi (che ti ho appena mostrato) e potresti incontrare.
La scelta di un tipo di POS o un altro dipende soprattutto dalle esigenze del tuo business.
POS Costo Zero: Quali Sono I Vantaggi?
Un POS a costo zero può essere vantaggioso per alcuni tipi di aziende e clienti.
Da un lato ci sono gli imprenditori che potrebbero risparmiare su tutti i costi di gestione e funzionamento del terminale.
Utilizzando un POS senza commissioni e guadagni di un’azienda potrebbero aumentare, dato che le spese da sostenere sono inferiori.
Dall’altro lato, i consumatori possono fare acquisti in massima tranquillità utilizzando carte di pagamento tutte le volte che vogliono.
Passare ad un POS a zero spese è una scelta vantaggiosa per tutti.
Abbiamo creato una recensione di un servizio che ci è davvero piaciuto, parliamo di Axerve Pos senza commissioni, si tratta di un sistema di pagamento all’avanguardia e soprattutto ha dei costi davvero molto contenuti.
Conclusioni Finali
È difficile capire quale sistema POS è il migliore per la tua attività, dato che si tratta di un mercato in continua trasformazione e pieno di nuove società che propongono sempre nuove offerte.
Nella tabella all’inizio di questa guida trovi le migliori soluzioni POS con tutti i loro vantaggi.
Scegli ora il nuovo POS per la tua azienda e comincia a risparmiare.
*La promozione è attivata automaticamente per tutti i nuovi clienti che avranno scelto di attivare l’offerta Easy a Commissioni nel periodo dal 14 settembre 2023 al 30 novembre 2023 inclusi e da diritto al rimborso delle commissioni per tutte le transazioni effettuate sotto i 10€, dall’attivazione del servizio POS entro e non oltre il 31/12/2023 ore 23:59, momento dal quale decorrerà quanto previsto in contratto. Axerve rimborserà l’importo promozionale tramite bonifico, una tantum, il mese successivo il termine della promozione, sul conto indicato dall’esercente in fase di sottoscrizione del prodotto Easy a Commissioni